domenica, Luglio 21, 2024

A 15 anni mago del disegno su computer

CAMERINO - Alexandru Tataru dell'Itcg "Antinori" parteciperà alla fase finale del concorso nazionale Cad Olympics

alexandru_tataru
Alexandru Tataru

 

Si chiama Alexandru Tataru, ha 15 anni, frequenta il secondo anno all’Istituto tecnico per Geometri “G.Antinori” di Camerino  e si è classificato secondo al concorso nazionale Cad Olympics. 

Con Alexandru,  l’istituto guidato dai professori Francesca Praghi e Francesco Mogianesi, ha brillantemente superato la prima fase, che si è tenuta nell’istituto il 23 febbraio e la seconda fase, a livello regionale della 17esima edizione del concorso. Si è aggiudicato così il diritto di partecipare alla finale nazionale che si disputerà a Cagliari il 16 e 17 aprile.

Al giovane studente le congratulazioni e gli auguri del Dirigente scolastico, degli studenti e docenti dell’istituto Tecnico Antinori di Camerino.

Il concorso nazionale, riservato a tutti gli allievi delle scuole secondarie di secondo grado, consente ai partecipanti di confrontarsi sulle conoscenze del CAD, disegno tecnico con l’apporto di software, in un contesto in cui educazione alla competizione, da una parte, e potenziamento del livello delle competenze tecnico-informatiche, dall’altra, rappresentano un’esperienza formativa unica e stimolante per i giovani.

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

1 COMMENT

  1. E’ bello vedere che un ragazzo di 15 anni si applica in maniera fruttifera negli studi. Spero che non molli e che migliori sempre di più seguitando a studiare.
    Grandeeee!!! I migliori auguri per ciò che andrai a fare a Cagliari e…spezzali tutti. Bravo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie