giovedì, Luglio 18, 2024

Tre furgoni di regali per la Mestica

MACERATA - Da Erba sono arrivati i mezzi carichi di fogli, computer, materiale didattico e ben 10mila pastelli. L'amicizia che lega le due realtà nasce da dopo il sisma, che ha reso inagibile la scuola

mestica_erba3
Foto di gruppo durante la consegna di questa mattina

Negli ultimi due anni, tanti abitanti della nostra provincia hanno imparato a conoscere la solidarietà e da un’esperienza traumatica come il terremoto, sono nate tante belle amicizie proprio basate sull’altruismo e sull’aiuto reciproco. Una di queste è quella dell’isituto comprensivo Mestica di Macerata con il comune di Erba, nata da un’altra amicizia, quella tra la maceratese Elisa Bolognesi e l’erbese Betty Aquaro.

mestica_erba21

Già lo scorso anno gli erbesi, attraverso la loro concittadina Betty Aquaro, donarono alla scuola  pc, materiale didattico e tanto altro. La solidarietà, a distanza di due anni dal sisma, non si ferma, anzi cresce e diventa una bellissima invasione.
Tre furgoni con 140 scatoloni di materiale didattico, 10mila pastelli, 50 cartellette, 50 tempere da litro, 5mila fogli protocollo, 4mila penne, un pc per la Montessori e un defibrillatore per la Mameli, oltre a tante, tante caramelle. Una valanga di materiale consegnata questa mattina a Macerata dove gli erbesi sono arrivati dopo ore di viaggio. Il materiale è stato donato a Elisa Bolognesi che, a sua volta, ha donato alla scuola.Ad accogliere la delegazione  gli alunni e le alunne della scuola di via Mameli  con poesie, canzoni e messaggi di ringraziamento.

mestica_erba
Il piccolo Francesco con la torta dell’iniziativa

mestica_erba24

 

http://www.cronachemaceratesi.it/junior/2017/02/11/oltre-40mila-euro-per-la-mestica-la-solidarieta-viene-da-erba/13623/

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie