Fulmini e saette: a teatro
con mamma e papà

Fulmini e saette: a teatro
con mamma e papà

0

TOLENTINO – L’appuntamento con Zeus e Prometeo è per domenica (18 marzo) al teatro Don Bosco

Torna la rassegna “A teatro con mamma e papà”. Domenica 18 marzo, alle 17, al teatro Don Bosco di Tolentino, la compagnia Teatro Verde di Roma, che dal 1986 si dedica interamente al teatro ragazzi, con spettacoli originali che si avvalgono di una tecnica mista (attori, burattini, pupazzi, clownerie, giocolerie, ombre, proiezioni…) prediligendo la musica, i colori e la fantasia, presenta “Zeus e il fuoco degli dei”, spettacolo vincitore del “Premio Città di Padova 2013”. 

zeus-4-724x1024

Fulmini e saette! Zeus si è arrabbiato: qualcuno ha osato rubare il sacro fuoco degli dei e lo ha regalato agli uomini. Chi è stato? Su chi ricadrà la terribile vendetta del re degli dei? La nostra storia comincia dalla fine: Prometeo (ebbene sì è stato lui!) giace incatenato ad una roccia tormentato da un’aquila che gli rode il fegato. La tragedia-commedia di Prometeo viene raccontata con un piglio ironico ma mai parodistico, in cui si percepisce l’audacia degli uomini e la prepotenza degli dei, incarnati in Zeus capriccioso quanto potente, invincibile quanto vendicativo. Le uniche armi a disposizione di Prometeo e degli uomini sono il coraggio e l’ironia. Basteranno? Come ogni tragedia che si rispetti, anche qui troveremo un coro: le tre Arpie ci accompagneranno per tutta la narrazione, confondendo il coro tragico con quello musicale…
Tra le incredibili scene e i coloratissimi costumi di Santuzza Calì, gli attori interpretano un esercito di personaggi, sdoppiandosi, alle volte triplicandosi in una giostra di cambi vorticosi e inattesi, per poi alla fine, al momento degli applausi, sorprendere il pubblico rivelando che in realtà erano solo in due!

La rassegna è promossa da Compagnia della Rancia e comune di Tolentino. Biglietti: Intero  8 euro Under18/Over65  5 euro. Prenotazioni 340 7028078. Nei giorni di rappresentazione, il botteghino del teatro Don Bosco sarà aperto a partire dalle 15.30 per la vendita dei biglietti.

zeus-e-il-fuoco-degli-dei



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.