I tesori di Palazzo Ricci alla Bit
con gli studenti del Matteo Ricci

I tesori di Palazzo Ricci alla Bit
con gli studenti del Matteo Ricci

0

Un video realizzato dalla classi quinte dell’istituto di istruzione superiore maceratese ha accompagnato il dossier del comune per la candidatura a Capitale italiana della cultura

 

iis-matteo-ricci-bit-4

Le ragazze del Matteo Ricci con la direttrice artistica del Macerata Opera Festival Barbara Minghetti

Esperienza ricca di emozioni e soddisfazioni per i ragazzi dell’Iis Matteo Ricci di Macerata che domenica 11 febbraio accompagnati dalle professoresse  , hanno fatto parte della delegazione maceratese alla Bit – Borsa Internazionale del Turismo: manifestazione che ogni anno a Milano concentra migliaia di operatori e viaggiatori italiani e internazionali.

I ragazzi delle classi 5^F, 5^M e 5^N (Les e Turismo), sotto la guida della prof.ssa Giulia Compagnucci e la collaborazione della prof.ssa Alessandra Gattari, hanno prodotto per l’occasione un interessante video promozionale sui tesori di Palazzo Ricci ed hanno avuto la possibilità di affiancare l’amministrazione comunale nel percorso di sostegno alla candidatura di Macerata a Capitale Italiana della Cultura 2020.

Grande soddisfazione per il dirigente scolastico, Daniele Sordoni, e i docenti che ancora una volta vedono coniugare didattica e attività in una situazione reale. Un importante riconoscimento per il “Ricci” di Macerata che testimonia lo stretto rapporto di collaborazione fra l’Istituto, l’amministrazione comunale ed il territorio in senso più ampio e conferma come l’IIS maceratese sia una scuola sempre più radicata con il contesto che la circonda.

iis-matteo-ricci-bit-6

La delegazione maceratese alla Bit di Milano

iis-matteo-ricci-bit-3

iis-matteo-ricci-bit-2

iis-matteo-ricci-bit-1

Gabriele Censi
Scritto da

Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.