Da San Ginesio a Malta,
il viaggio di una studentessa

Da San Ginesio a Malta,
il viaggio di una studentessa

0

Letizia Giannini, classe V liceo Scientifico dell’Iis “Alberico Gentili,” racconta la sua esperienza per “English for you”

iis-gentili-malta-5-1024x768

Gli studenti del Gentili a Malta

Letizia Giannini, classe V liceo Scientifico dell’Iis “Alberico Gentili,” racconta la sua esperienza a Malta per “English for you”:

Noi studenti dell’istituto Alberico Gentili di San Ginesio e Sarnano, partecipando al progetto “English for you”, abbiamo avuto la possibilità di frequentare un corso di inglese di 80 ore e successivamente di svolgere la certificazione del First Certificate in English. Avendo superato la certificazione con ottimi risultati il progetto prevedeva un viaggio-studio gratuito di 20 giorni presso l’isola di Malta. Durante la nostra permanenza a Malta abbiamo avuto la possibilità di sperimentare autonomamente la vita quotidiana come cittadini maltesi, di conoscere il loro stile di vita, di frequentare lezioni di inglese insieme a persone provenienti da tutto il mondo e di raggiungere competenze linguistiche anche svolgendo l’attività di alternanza scuola-lavoro. Inoltre nel tempo libero abbiamo potuto scoprire le meraviglie dell’isola: dai tesori architettonici della capitale La Valletta, alle accoglienti e spettacolari spiagge di Gozo e Comino, al caratteristico villaggio di Popeye Village. Grazie all’ impegno, alla professionalità e alle competenze dei nostri docenti abbiamo avuto l’opportunità di realizzare questa esperienza meravigliosa e completamente gratuita con la quale abbiamo accumulato dei crediti per l’università. Oltre ad imparare l’inglese, questa esperienza ci ha preparati per il futuro. Let’s go and try!

iis-gentili-malta-3-1024x768 iis-gentili-malta-2-1024x768 iis-gentili-malta-1-1024x768 iis-gentili-malta-0

Gabriele Censi
Scritto da

Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.