mercoledì, Giugno 19, 2024

Pink Ribbon protagonista
al torneo delle Regioni Silver

GINNASTICA - Ottimi risultati per la società maceratese nella prima edizione della kermesse, che si è svolta a Porto San Giorgio e Fermo, riservata alle sezioni di Artistica, maschile e femminile, Ritmica e Trampolino elastico. All’evento, organizzato dall'Alma Juventus di Fano, hanno preso parte 230 squadre, 1000 ginnaste e 150 ginnasti

 

pink-ribbon-1-1024x576

 

pink-ribbon-13-200x300

 

Si è appena conclusa a Porto San Giorgio e a Fermo la prima edizione del Torneo delle Regioni Silver della federazione ginnastica Italiana riservato alle sezioni di Artistica, maschile e femminile, Ritmica e Trampolino elastico. All’evento, organizzato dall’Alma Juventus di Fano, hanno preso parte 230 squadre, 1000 ginnaste e 150 ginnasti, che hanno animato le tre sedi di gara: la palestra Baldassarri di Porto San Giorgio per la Gam, la palestra Appoggetti di Fermo per la Gaf e il Trampolino, il Pala Savelli di Porto San Giorgio per i piccoli attrezzi. Impianti messi a disposizione e approntati rispettivamente da Gianni Farina della Juventus Nardi, Paola Trastullo della Fermo ’85 e dal Comune Di Porto San Giorgio. Puntuali e attente le giurie guidate da Fulvio Traverso, Gioconda Raguso e Alexia Agnani, assistite in segreteria da Alberto Baldini, Andrea Costarelli e Alessandro Famiglini, con la collaborazione tecnica di Fabio Fedozzi, Giorgio Citton e Luciana De Corso. La formula della competizione ha riscosso ampi consensi, lasciando intravedere un crescendo partecipativo nelle edizioni a venire. Grande, infine, il coinvolgimento degli organi territoriali, grazie ad una classifica che oltre alle società, vedeva in gara anche le regioni.

pink-ribbon-2-1024x683

pink-ribbon-1-300x200Per la città di Macerata e per la Regione Marche la A.S.D. Pink Ribbon era presente con due squadre e non è passata inosservata per i risultati ottenuti grazie alle prestazioni delle sue atlete. Per la categoria Allieve nella terza Divisione Silver hanno gareggiato Giulia Cacciamani, Antonietta Chiarella, Alessia Ortenzi, Sofia Simoncini e Giulia Quaranta che sotto la guida attenta della loro allenatrice Nadia Alexeeva hanno affrontato la pedana con un esercizio di squadra a corpo libero che ha visto impegnate tutte e cinque le ginnaste. Sofia Simoncini e Giulia Cacciamani invece hanno proposto un esercizio a coppia con i cerchi mentre Antonietta Chiarella si è esibita in un esercizio individuale con il cerchio. Il buon punteggio ha permesso alla squadra della Pink Ribbon di piazzarsi sul secondo gradino del podio confermando la buona prestazione disputata nella finale nazionale di Rimini nello scorso mese di giugno.

pink-ribbon-7-1024x683

pink-ribbon-5-300x200Anche il trio formato da Sofia Fattori, Maria Chiarella e Deborah Vecchi ha partecipato alla competizione di domenica per la categoria Junior – Master in terza divisione, con un esercizio a corpo libero d’insieme, mentre in successione si sono scambiate il posto in pedana Deborah Vecchi al nastro e Sofia Fattori alla fune, con esibizione finale di Sofia Fattori con un esercizio individuale alla palla. Qualche imprecisione di troppo e una buona prestazione delle rivali hanno impedito alle tre ragazze delle società maceratese di salire sul podio per pochissimi centesimi. Grande risultato comunque in una competizione nazionale di buon livello, che ha visto le Marche primeggiare e salire sempre sui gradini più alti grazie alle ginnaste maceratesi, ginnaste che si allenano con costanza e impegno sotto la guida attenta e competente di Nadezda Alexeeva, a cui va sicuramente grande merito anche per le coreografie e per la scelta delle musiche. La stagione della società a.s.d Pink Ribbon si conclude con la partecipazione il prossimo weekend al Campionato nazionale d’insieme di specialità della Confsport Italia organizzata per i giorni 16 e 17 dicembre a Foligno e con il saggio di Natale che vedrà coinvolte tutte le iscritte.

pink-ribbon-3-1024x683

pink-ribbon-4-683x1024

pink-ribbon-6-683x1024

pink-ribbon-8-1024x683

pink-ribbon-9-1024x683

pink-ribbon-10-1024x683

pink-ribbon-11-1024x683

pink-ribbon-12-1024x683

pink-ribbon-2-1024x576

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie