sabato, Luglio 27, 2024

Le giovani promesse del nuoto
arrivano da San Severino

PICCOLI CAMPIONI - La società settempedana Blu Gallery Team premiata ad Ancona in occasione della festa annuale degli sport natatori. Linda Belfiori e l'Under 15 della pallanuoto fiori all'occhiello del sodalizio

 

Linda-Belfiori-con-Fabio-Sturani
Fabio Sturani con Linda Belfiori

 

Non poteva mancare dopo la passata stagione ad altissimo livello. Il Blugallery Team di san Severino è stato invitato alla “crema” del nuoto regionale ad Ancona, in occasione della festa annuale degli sport natatori durante la quale sono state premiate le eccellenze marchigiane di fronte ad oltre 700 spettatori ed alle maggiori autorità della Fin Marche e del Coni marchigiano, fra cui il presidente Fabio Sturani. Il Blugallery Team è stato chiamato sul palco in due occasioni. Linda Belfiori – definita per l’occasione una giovane promessa del nuoto italiano – è stata premiata per il terzo posto conseguito al campionato italiano invernale nei 200 dorso. Inoltre, la squadra Under 15 di pallanuoto maschile, approdata agli spareggi nazionali per accedere alle semifinali scudetto al termine di un torneo, quello 2016-17, denso di soddisfazioni. Presenti alla manifestazione anche i due tecnici del Blugallery, Chiara Ruffini e Luca Sorcionovo, decisamente soddisfatti per i risultati conseguiti al termine della stagione appena terminata, ma concentratissimi sulla nuova, in cui si rinnoveranno le sfide. A partire da domenica prossima, quando la squadra di nuoto settempedana parteciperà al Meeting nazionale di Fabriano, mentre la pallanuoto Under 15 maschile sarà di scena a Perugia per un torneo nazionale di grido a cui hanno già dato l’adesione: Perugia, Ancona, Pescara, Firenze e Roma.

Sturani-con-Sorcionovo-e-U15-masch.-pallanuoto-1024x481

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie