mercoledì, Giugno 19, 2024

Playgroup d’inglese
e mercoledì ricreativo: si parte

MACERATA - Le attività dell'associazione Genitori&Figli per mano onlus prenderanno il via l'11 ottobre

genitori_figli_per_mano-1-1024x575

Ricominciano a Macerata la playgroup d’inglese e il mercoledì ricreativo per la fascia d’età 0-3 anni.
Anche per quest’anno scolastico l’associazione onlus “Genitori&Figli, per mano” che si occupa di supporto alla genitorialità e infanzia 0-3 anni offre alla cittadinanza il supporto attraverso le gratuite ed uniche attività didattiche settimanali che seguono il calendario scolastico. Purtroppo la programmazione incomincia più tardi del previsto causa problemi legati alla sede (l’Associazione non ha una sede e svolge le proprie attività su gentile concessione delle altre realtà che ci sono sul territorio). Ogni mercoledì (a a partire dall’11 ottobre) nella fascia oraria 17-18 ci sarà il Mercoledì RiCreativo, dove si svolgono vari laboratori – creativi, di riciclo e riuso, di cucina, baby dance, racconti teatrali e letture, mentre ogni giovedì (a partire dal 12 ottobre) nella fascia oraria 17.15 – 18 ci sarà la Playgroup d’inglese, l’approccio ludodidattico verso l’insegnamento di una lingua straniera utilizzando le ultime scoperte neuro scientifiche sul campo psico-pedago-linguistico.

Entrambe le attività, per il momento, si svolgeranno a Macerata nel centro ricreativo dell’Immacolata (in via dei Velini, tra l’ex cinema Tiffany e supermercato Conad, dietro la Chiesetta della Pietà).
Per tutte le info si può visitare la pagina Facebook dell’Associazione,

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie