mercoledì, Giugno 19, 2024

La bachata di Edoardo e Alice
conquista l’Austria

DANZA - Il duo detentore del titolo italiano si è classificato terzo ai Campionati mondiali Ido – World Couple Dance Championship che si sono svolti a Telfs

ciminari_fontana-6-1024x576
Edoardo Perna e Alice Zanconi

I giovani campioni d’Italia di danza sportiva, Edoardo e Alice, sono saliti sul podio anche ai Campionati mondiali di danza sportiva: si sono infatti appena conclusi i Campionati mondiali Ido – World Couple Dance Championship che si sono svolti a Telfs, in Austria, il 29 e 30 settembre.
Per la coppia formata da Edoardo Perna (di Montelupone) e da Alice Zanconi (di Montecassiano), un “duo” già detentore del titolo di campione d’Italia 2017 – classe internazionale 12/15, tantissime soddisfazioni, emozioni e un terzo posto assoluto che li pone ai vertici mondiali.

ciminari_fontana-2
Il podio ai campionati mondiali in Austria

I due ragazzi sono scesi in pista con molta determinazione e con la voglia di dimostrare che potevano affermarsi anche oltre i confini nazionali. Sono arrivati a tutte le diverse finali, salendo sul podio con il terzo posto nella Bachata e conquistando due prestigiosi quinti posti nella Salsa e nella Merengue.
Pieni di gioia e di entusiasmo, indirizzano un grande grazie ai loro insegnanti, nonché pluricampioni del mondo, Riccardo Ciminari e Silvia Fontana, per l’ottima preparazione ricevuta alla Scuola di ballo Fashion GiaMan Dance di Morrovalle, diretta dai maestri Manola Fontana e Gianni Crucianelli.

ciminari_fontana-5-768x1024 ciminari_fontana-3-768x1024 ciminari_fontana-1-1024x576

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie