sabato, Giugno 15, 2024

“In bocca al lupo, Azzurri”:
il sindaco riceve la Nazionale di aerobica

MACERATA - La squadra si sta allenando nella palestra dell'Enrico Fermi. Ai campionati parteciperanno anche sei atlete della squadra Junior A e Sarah Ferragina della Ginnastica Macerata che rappresenterà l’Italia nella competizione Open

Nazionale-aerobica-3-650x433

Nazionale-aerobica-2-325x217Il saluto e un caloroso “in bocca al lupo” dell’amministrazione comunale agli Azzurri di ginnastica aerobica che saranno impegnati dalla prossima settimana ai Campionati europei che si disputeranno dal 18 al 24 settembre ad Ancona. Il sindaco Romano Carancini, insieme all’assessore allo Sport Alferio Canesin, ha accolto la compagine nazionale, accompagnata dalla direttrice tecnica Luisa Righetti, dai tecnici della squadra e dalla presidente della Asd Ginnastica Macerata, Rita Perticarari.
La federazione nazionale ha scelto Macerata e la società Ginnastica Macerata per la preparazione della squadra che da alcuni giorni si allena nella palestra Enrico Fermi della Pace. Ai campionati parteciperanno anche sei atlete della squadra Junior A della Ginnastica Macerata che rappresenterà l’Italia nella competizione Open, categoria Gruppo riservata agli under 13, mentre Sarah Ferragina farà parte della Nazionale per la categoria Gruppo Junior B.
“Dove vedo azzurro c’è emozione” ha esordito il sindaco accogliendo gli ospiti e ringraziando la federazione nazionale per aver scelto Macerata. “Siete qui nella nostra città in un momento particolare in cui il territorio maceratese è ferito dal sisma. La solidarietà si manifesta anche solo con un gesto e voi l’avete fatto scegliendo di essere qui” – ha proseguito Carancini “Abbiamo perso l’impianto in cui si allena la società Ginnastica Maceratese e speriamo di poter ovviare alle difficoltà che la squadra sta incontrando in questo periodo.” Il caloroso in bocca al lupo alla squadra nazionale è stato accompagnato dal dono del crest della città consegnato dal sindaco nelle mani del direttore tecnico della nazionale Luisa Righetti che ha ringraziato dell’accoglienza e del loro bel soggiorno nella città.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie