Archeologi in erba di Issy
alla scoperta di Macerata

Archeologi in erba di Issy
alla scoperta di Macerata

0

I ragazzi e le ragazze della città gemellata sono stati ricevuti dal vice sindaco Monteverde in una tappa del loro tour in sei siti archeologici

archeologi-in-erba-da-Issy-Les-Moulineaux-2017-min-1024x683

i giovani di Issy Les Moulineaux ricevuti dal vice sindaco Monteverde

Come ogni anno i ragazzi dell’Association Cultures, Loisirs, Animations de la Ville d’Issy-les-Moulineaux, sono tornati in Italia – stanno soggiornando a Cupra Marittima – per trascorrere una vacanza di studio della durata di due settimane all’insegna della storia e della cultura con gli accompagnatori Erwan Creoff, Manon Hilm e Valentine Martin. Macerata, in relazione anche ai rapporti di gemellaggio con la città francese di Issy Moulineaux, è stata una tappa del tour che li ha portati alla scoperta di siti archeologici, musei e luoghi della cultura del nostro territorio, della regione con gite anche a Roma, Napoli e Pompei.I ragazzi, tutti di età compresa tra i 12 e i 14 anni, insieme ai loro accompagnatori, sono stati ricevuti questa mattina dal vice sindaco, Stefania Monteverde. Stimolati dalle sue domande d i ragazzi hanno detto di essere stati molto colpiti dalle bellezze della nostra città: dall’ orologio planetario che hanno potuto ammirare durante l’uscita dei magi a mezzogiorno, allo Sferisterio e al teatro romano di Helvia Recina ch hanno avuto modo di visitare, insieme a Palazzo Buonaccorsi. Tra i prodotti enogastronomici parole di elogio per la pasta e la pizza al taglio.
Ai giovani archeologi il vice sindaco ha donato un segnalibro con raffigurato l’orologio planetario e una penna mentre i ragazzi hanno contraccambiato con un libro.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.