mercoledì, Giugno 19, 2024

Serena Bruzzesi, poetessa in erba
premiata a Torino

MACERATA - La studentessa del liceo scientifico "G.Galilei" ha ricevuto una menzione speciale al concorso nazionale “Una poesia dal cassetto 2” con il suo componimento "Il vuoto"

serena
La studentessa Serena Bruzzesi

A Serena Bruzzesi, studentessa del liceo scientifico “G. Galilei” di Macerata, è stata assegnata una delle undici menzioni speciali del concorso nazionale “Una poesia dal cassetto 2”, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta nelle scorse settimane nel “Salone dell’Accademia Albertina” di Torino.

La realizzazione del progetto è stata curata dal professor Mario Dino, che ha dichiarato di essere sorpreso e felice del fatto che “questi ragazzi, pur immersi in una realtà estremamente tecnologica, abbiano affidato i propri sentimenti ed emozioni alla parola evocativa del linguaggio poetico il cui tratto dominante sia il canto dell’amore, di un amore da amare e che diventi, di questi tempi globalizzati e frastornanti, l’unica e ultima speranza di vita”. Tra gli oltre 160 partecipanti sono stati 24 i componimenti scelti per la creazione del libro “Una poesia dal cassetto 2”, pubblicato da Impremix Editore, tra cui “Il vuoto”, poesia della giovane studentessa maceratese.  serena-1-169x300-1

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie