giovedì, Maggio 23, 2024

Finale hollywoodiano
per la primaria di Gagliole

SPETTACOLO - Gli alunni e le alunne della scuola elementare hanno ripercorso i grandi musical della storia

primaria-Gagliole-musicla-2017

“Splendidi come sempre!”: è questa l’affermazione della dirigente scolastica Pierina Spurio e indirizzata agli alunni e alle alunne della primaria di Gagliole alla fine del musical. E’ una tradizione ormai che la primaria di Gagliole chiuda l’anno scolastico con uno spettacolo e quest’anno è andato in scena il 31 maggio al “Lanciano Forum” ed è frutto del laboratorio di teatro e di musica viene vissuto dagli alunni con passione e come un loro momento di espressione della creatività, un momento di cooperazione e di aiuto reciproco. Scintillanti, divertenti e commoventi al contempo, sicuri di sé, gli attori-ballerini hanno creato forti momenti di empatia che hanno fatto esultare il pubblico ripercorrendo la storia del musical a partire da Charlie Chaplin fino ad arrivare a Grease, passando per i Blues Brothers, per Sister Act e molto altra ancora. I ragazzi con la loro esuberanza hanno affermato la positività della vita in un momento difficile per  il territorio.

musical-primaria-Gagliole-2017Alla fine dello spettacolo, i genitori hanno letto un affettuoso ringraziamento dedicato alle insegnanti: “…Quest’anno sarebbe stato più semplice non fare niente, ma voi, come ci avete dimostrato più volte, non vi arrendete mai, perché sapete quanto sia importante tutto questo per i vostri piccoli attori. Grazie non sarà mai abbastanza… ma grazie dal più profondo dei nostri cuori”.
I bambini sono stati guidati e accompagnati in questo percorso dagli insegnanti: Giulia Pallotti, coordinatrice del progetto e regista, da Sergio Misici e da Fiorella Carassai,primaria-Gagliole-musical-2017

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie