giovedì, Maggio 23, 2024

La danza senza età
entusiasma il “Lauro Rossi”

MACERATA - Grande successo per il saggio-spettacolo di danza "Incontro tempo". Sul palco ballerine e ballerini da 3 anni in su

IMG_20170616_064719

La danza non ha età: è stato questo il tema del saggio-spettacolo di danza “Incontro tempo” che mercoledì sera ha entusiasmato il teatro Lauro Rossi a Macerata. Protagonisti ballerini e ballerine a partire dai 3 anni in su delle palestre L’officina di Fidia e Virtus. 
Un viaggio attraverso le stagioni e il tempo che passa per dimostrare che il ballo è senza tempo e si adatta ad ogni epoca e ad ogni condizione.

IMG_20170616_064814

«Balla incontra il tempo che arriva e non puoi fermare, balla contro il tempo che scappa e fa paura,
balla in contro tempo e basta, segui il tuo ritmo. Vivi i colori, scopri i sapori delle stagioni che scorrono e ascolta i battiti. Il vento che scompiglia le foglie e disordina i pensieri.  Senti la pioggia che bagna la pelle e ti riporta a momenti sognati. Sorprenditi  ad accarezzare la neve, a sentire il profumo dei fiori. Esci senti il calore del sole e il vento che taglia la faccia . Rovescia la clessidra del tempo. Non c’è un età…è ora di ballare.».

IMG_20170616_064651
La direzione artistica è stata curata da Olta Shehu. Coreografie di Olta Shehu, Silvia Donati, Valentina Valeri, Federica Borgogna, Federica Cerquetti e costumi “Alestra”.
I prossimi appuntamenti: 1 luglio piazza Libertà Corridonia, 2 luglio rassegna nazionale danza Senigallia
17/18 luglio “Danceoffic” :stage di danza classica, moderna, hip-hop, laboratorio coreografico, con
Bernard Shehu, Francesco Italiani, Giorgia D’Emidio, Silvia Donati, 18 luglio piazza Monte San Giusto

 

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie