martedì, Giugno 18, 2024

Torneo Cleti,
via agli ottavi

CALCIO GIOVANILE - La 32esima edizione della kermesse riservata agli Esordienti, organizzata dalla Junior Macerata, entra nel vivo. Tutti gli incontri a partire da domani si giocheranno sul sintetico dello stadio Della Vittoria

villa-musone
Il Villa Musone

Da 44 a 16. Il torneo Nando Cleti si riduce nel numero ma diventa ancor più elettrizzante, perché da domani è tempo di ottavi di finale per le formazioni più forti e meritevoli. La kermesse di calcio per Esordienti curata dalla Junior Macerata martedì ha chiuso la fase di qualificazione e subito sale di livello approdando a Macerata dove si rimarrà, per gli incontri ad eliminazione diretta, fino alla finalissima del 25 giugno. Tutti sul sintetico dello Stadio della Vittoria, in una cornice unica tra l’antica tribuna con colonne e il verde parco ai lati. Questi gli accoppiamenti degli ottavi della 32° edizione del Cleti: domani alle 18.30 Alma Juventus Fano-Robur, alle 21 (gli orari sono sempre questi) Villa Musone-K-Sport Academy Azzurra. Venerdì Fc Senigallia-Fortitudo Fabriano, poi in serata Montemilone Pollenza-Jesina. Sabato pomeriggio Ancona 1905-Campiglione Monturano, a seguire Junior Macerata-Giovane Ancona. Domenica Afc Fermo- Curi Pescara e River65 Chieti-Tolentino.
Come già raccontato, il Cleti 2017 finora è stato all’insegna dell’equilibrio con gran parte degli 8 gironi che si sono risolti in volata. Nel gruppo pesarese 4 team hanno chiuso in appena 3 punti, tirato è stato anche quello abruzzese e nel girone B tre maceratesi sono giunte seconde e la differenza reti è stata decisiva. In 4 hanno chiuso a punteggio pieno: Afc Fermo, Villa Musone, Junior Macerata e Fc Senigallia, quest’ultima (ex Vigorina) sogna il clamoroso tris di trionfi consecutivi, una cosa mai accaduta al Cleti e si candida trascinata dall’attacco più prolifico del torneo: 43 reti segnate in 5 partite.

Queste le classifiche (qui tutti i risultati).
GIRONE A: Alma Juventus Fano 12 punti, K-Sport Academy Azzurra e Villa San Martino 10, Vis Pesaro 9, Nuova Real Metauro e Spes Arcobaleno 1.
GIRONE B Villa Musone 12, Robur, Recanatese e Academy Civitanovese 6, Portorecanati 0.
GIRONE C Fc Senigallia 15, Jesina 12, Junior Jesina 9, Borghetto 4, Labor 3, Cupramontana 1.
GIRONE D Montemilone Pollenza 13, Fortitudo Fabriano 11, San Francesco 10, Camerino 6, Matelica 3, Settempeda 0.
GIRONE E Ancona 13, Giovane Ancona e Loreto 7, Osimana e Castelfidardo 6, Conero Dribbling 4.
GIRONE F Junior Macerata 12, Campiglione Monturano 9, Salesiana 6, Il Ponte 3, Vigor S.E.Viola 0.
GIRONE G Afc Fermo 12, Tolentino 9, United Civitanova 4, Veregrense 3, Atletico P.S.Elpidio 1.
GIRONE H River Chieti 10, Curi Pescara 9, Alba Adriatica 6, Cologna 4, Pineto 0.

montemilone
Il Montemilone Pollenza
Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie