Centinaia di famiglie all’Acquaday
FOTO

Centinaia di famiglie all’Acquaday
FOTO

0

ABBADIA DI FIASTRA – Giochi e spettacoli, ppremiazione delle scuole vincitrici del concorso “Disegna una mascotte per l’Aato3″e show del comico Pino Campana. Ad aggiudicarsi il primo premio di 1500 euro in buoni scolastici la scuola dell’infanzia Helvia Recina di Villa Potenza

 

ACQUADAY_PREMIAZIONE_SCUOLA_VINCITRICE

 

ACQUADAY_PINO_CAMPAGNA

Centinaia le famiglie con i loro bambini che hanno affollato l’Abbadia di Fiastra ieri pomeriggio per Acquaday, rendendo omaggio alla risorsa più preziosa, l’acqua. Attraverso giochi, animazione, musica e spettacoli di magia e giocolieri, i tanti presenti hanno potuto cogliere più da vicino l’importanza di un consumo responsabile di questa vitale risorsa. “Una splendida giornata – ha commentato il presidente Aato3 Francesco Fiordomo – , i bambini grazie a questa festa si sono divertiti come hanno fatto durante i progetti educativi e di crescita che abbiamo portato nelle scuole. Con leggerezza e divertimento, è il modo migliore per far apprendere a tutti che l’acqua non va sprecata e soprattutto tutelata con le buone pratiche. Una bella atmosfera, dunque, dove abbiamo premiato le scuole che si sono distinte. Gli oltre mille studenti che hanno partecipato stanno a testimoniare che c’è disponibilità e sensibilità da parte degli insegnanti e degli istituti comprensivi e che quindi l’attività di Aato continua a trovare una notevole partecipazione”.

ACQUADAY-_GONFIBIALIDopo una prima mattinata di puro divertimento, con i gonfiabili presi d’assalto e lo spettacolo del Mago Pierre molto applaudito, nel pomeriggio sono state premiate le scuole vincitrici del concorso “Disegna una mascotte per l’Aato3″. Ad aggiudicarsi il primo premio di 1500 euro in buoni scolastici, consegnato direttamente dal Presidente Aato3 Francesco Fiordomo insieme al direttore Massimo Principi, la scuola dell’infanzia Helvia Recina di Villa Potenza. La mascotte è un simpatico sceriffo Water Texas Ranger. Gli altri vincitori che si sono aggiudicati buoni acquisti del valore di 250/500 euro sono: l’istituto comprensivo Don Bosco (Tolentino), l’istituto comprensivo Lucatelli (Tolentino), l’istituto comprensivo Via Regina Elena, plesso San Giovanni Bosco (Civitanova), l’istituto comprensivo Alessandro Manzoni (Corridonia), l’istituto comprensivo B. Gigli, scuola dell’infanzia Aldo Moro (Recanati), l’istituto Tacchi Venturi, scuole dell’infanzia Luzio, Gentili, Virgilio e Cesolo (San Severino), l’istituto comprensivo Della Robbia, scuola primaria D. Alighieri (Appignano), l’istituto comprensivo Nicola Badaloni, plesso primaria San Vito (Recanati). Subito dopo grande show del comico Pino Campagna che ha regalato sorrisi e divertimento a tutto il pubblico presente. Applausi anche per gli Ipergalattici che hanno animato buona parte della giornata attraverso le mitiche canzoni dei cartoni animati. Per tutta la durata della manifestazione, Aato3 ha distribuito gadget e dépliant informativi per sensibilizzare i presenti al risparmio dell’acqua, ma anche pop-corn e acqua (offerta dall’Apm di Macerata) per la gioia di grandi e piccoli.

ACQUADAY_FATA_ACQUA

ACQUADAY-_IPERGALATTICI-1-650x434

 

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.