giovedì, Luglio 25, 2024

Il Grillo, dominio assoluto:
39 medaglie ai Regionali

NUOTO - Il club presieduto da Antonella Citarella protagonista della kermesse marchigiana Propaganda che si è svolta nella piscina di Civitanova. Vinti 15 ori, 12 argenti e 12 bronzi

Nuovo e sicuramente non ultimo exploit della società Il Grillo, questa volta ai Campionati Regionali Propaganda di nuoto. Sfruttando il “fattore campo”, la propria piscina di Civitanova, il club presieduto da Antonella Citarella ha dominato la manifestazione primeggiando nel medagliere con ben 39 gioie: 15 ori, 12 argenti e 12 bronzi. Erano 28 le associazioni giunte da ogni angolo delle Marche (in totale 249 atleti) ma Il Grillo si è confermato il top a livello regionale come avviene ormai da anni. La squadra civitanovese era composta da 43 nuotatori impegnati in gare sui 50 metri e seguita dagli istruttori Giovanni Collini, Maurizio Trobbiani, Mario Menghi, Francesca Castellucci e Daniela Corallini.
Nella categoria Giovanissimi primo posto per Alessandro Pescetti a rana, secondo per Carla Muccichini nello stile libero e terzo posto per Beatrice Gaetani nel dorso. Nella categoria Allievi strepitosa Francesca Mazzoni che annichilisce le avversarie conquistando addirittura 4 ori (uno in ogni stile), appena dietro Nicola Pascucci che vince in 3 specialità tranne nel dorso, lì invece ecco il bronzo di Edoardo Di Lupidio. Nella categoria Ragazzi bene Leonardo Ciccalè che coglie il 2° posto nello stile libero e il 3° a rana. Altra piazza d’onore per Karol Giulia Natali nello stile e terza Claudia Ortenzi nel dorso. Nella Juniores imprendibile Anna Pizzuti che vince 3 prove e giunge seconda nella rana. Quattro ottime medaglie anche per Alessandro Di Giacomi che primeggia nel delfino, finisce secondo nello stile e terzo tra dorso e rana. Due medaglie per Claudia Battistelli, oro a rana e argento nello stile imitata da Patrick Dichiara con due gradini più bassi del podio tra rana e stile. Secondo posto per Sofia Melappioni e terzo per Elia Sopranzi entrambi nel delfino. Tra i Cadetti protagonista Sasha Sabbioni che centra un oro (stile) e due argenti (delfino e dorso), Gloria Scuffia invece prende 2 bronzi tra delfino e stile. Terzo posto anche per Michela Caputo a rana. Nei Senior infine ben 3 medaglie per Tobia Mazza che vince nel delfino e arriva secondo tra rana e stile. Bel secondo posto per Arianna Palmieri nel delfino.

foto-campionato-regionale-propaganda-2017-1024x535

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie