giovedì, Giugno 13, 2024

Un arbusto per ogni bimbo,
torna la festa degli alberi

CIVITANOVA - Domenica mattina centinaia di bambini sono attesi nel parco della pista ciclabile del Castellaro per la messa a dimora di nuove piantumazioni

festa-degli-alberi-macrobiotico-pista-ciclabile-civitanova-3-400x267Una nuova pianta per ogni nuovo nato. Dopo il primo libro regalato ai bimbi nati nel 2016 e 2017 il comune organizza la Festa degli alberi con la messa a dimora di un nuovo arbusto che legherà la sua vita a quella di un piccolo civitanovese. Si ripete l’appuntamento dedicato all’educazione ambientale e al rispetto della natura per ridurre l’effetto serra e per rendere le nostre città più respirabili, belle e vivibili.  Il lavoro di messa a dimora delle piante per i bambini nati nel 2016 si svolgerà nella giornata di domenica a partire dalle 09,30, tra la nuova chiesa di san Marone e la pista ciclabile del Castellaro.  

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie