giovedì, Maggio 23, 2024

Promosport Camerino,
incetta di successi

GINNASTICA RITMICA - Tutti i risultati ottenuti dalle ragazze della società ducale

promosport-camerino-4-e1493803090518-1024x575

promosport-camerino-3-169x300

 

Grandi prestazioni in tutte le categorie per le ragazze della Promosport Camerino. A cominciare dai campionati nazionali Confsport di serie C, che si sono svolti a Falconara, a cui hanno partecipato 1600 atlete da tutta Italia. Della Promosport hanno gareggiato per la categoria Junior2 Chiara Severini e per la Master la squadra composta da: Giulia Casali, Angelica Sbardellati, Sofia Monetti e Valeria Goretti. Quest’ultima ha guadagnato la medaglia d’oro salendo sul gradino più alto del podio sia per la specialità cerchio, sia per quella palla. Al campionato nazionale di specialità di serie A, sempre a Falconara, hanno partecipato 26 atlete di Camerino tra cui, per la categoria Junior2, Emily Spadoni che si è guadagnata un bell’oro nella gara individuale con il cerchio e un argento nelle clavette. Alessandra Pavoni si è qualificata, invece, al terzo posto nell’individuale palla ed al quinto nel cerchio. Per Michela Casali 4°posto con la fune e 5° con la palla, con conseguente qualifca ottenuta per le nazionali. Per la categoria Junior1 la coppia formata da Karin Pompei e Sofia Santarelli conquista un oro con fune e palla ed un argento con i cerchi. Nella stessa categoria individuale Sofia Ricci vince l’oro con il nastro ed il bronzo con la palla. Alice Tolomeo l’argento con le clavette. Inoltre un altro primo posto per Martina Di Mauro al corpo libero. Anche le più piccole (categoria Giovanissime) hanno portato ottimi risultati: altri tre ori per Giulia Boldrini al corpo libero, per la coppia Giostra e Grasselli sempre corpo libero e per la coppia Boldrini-Giostra con la palla. Ed infine le Allieve con coppia Catalano e Spadoni al cerchio e Catalano-Del Ben al corpo libero hanno raggiunto il gradino più alto del podio.

promosport-camerino-6-233x300Si è disputato anche il campionato Gold individuale e a squadre dove la Promosport ha conquistato il secondo gradino del podio con la squadra 3 palle e 2 funi (Belardinelli, Cicconi, Potenza, Casali, Capuani). Nel Gold individuale categoria Junior 1 troviamo invece, per ben 2 volte al 2° posto, Martina Ciciani con il cerchio e con la palla. A seguire nella categoria Master individuali Marta Capuani che vince il bronzo con la palla e l’oro con il nastro. Non è ancora finita per il campionato Gold di 2° livello, nella categoria Senior individuale Agnese Potenza conquista il 2° posto al cerchio ed il 1° posto alle clavette; Sofia Belardinelli l’argento con la palla e poi con le clavette. La squadra di Camerino ha partecipato anche ai campionati inter-regionali Fgi. Prossimo appuntamento i campionati nazionali di serie A a Velletri per il prossimo 13-14 maggio per la Confsport, mentre per la nazionale Fgi settore Gold di specialità è in programma una kermesse a Gradara che si svolgerà il 6 e 7 Maggio ed a cui parteciperà Agnese Potenza.

 

promosport-camerino-2-768x1024 promosport-camerino-5-768x1024

 

promosport-camerino-1-1024x768

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie