domenica, Giugno 23, 2024

“Grazie prof”,
la settimana degli insegnanti
di scuola e di vita

#RINGRAZIAUNDOCENTE - Ecco l'hashtag, pensato dagli alunni di Lecce, per ricordare la maestra o il maestro che ti ha aiutato a imparare e a crescere. C'è tempo fino al 7 maggio per inviare la propria segnalazione

pollice-bambina

Quella maestra o maestro che ti ha aiutato a scoprire il tuo talento. L’insegnante con cui hai condiviso le tue paure, i tuoi successi e che ti ha accompagnato nella crescita. Ognuno di noi ha un docente che vorrebbe ringraziare e questa è la settimana giusta per farlo. Da oggi fino al 7 maggio, in occasione della “Settimana dell’insegnante”, parte la campagna social promossa dai ragazzi dell’istituto Galilei-Costa di Lecce che invitano tutti a ricordare con l’hashtag #ringraziaundocente un insegnante che è stato importante nella propria vita e nella propria crescita.

Il progetto si chiama “MasterProf” ed è ispirato al Global Teacher Prize (conosciuto anche come Premio Nobel per l’Insegnamento) ma non si tratta di una competizione, non ci sono giurie, scadenze, finalisti e vincitori. Sul sito del progetto c’è sia la possibilità di effettuare delle segnalazioni (da parte di studenti, dirigenti, colleghi, amici, parenti) che di autoproporsi. Tra le caratteristiche ricercate vi sono, tra le altre, metodi e pratiche innovative, riconoscimenti professionali, contributo nell’aprire le menti, nell’educare cittadini globali, nel rendere la docenza accessibile, nel coinvolgere il territorio.

E tu, vuoi dedicare un pensiero a uno dei tuoi insegnanti preferiti? Scrivici a junior@cronachemaceratesi.it

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie