martedì, Giugno 18, 2024

I volontari commuovono le classi
con le loro esperienze tra i terremotati

MACERATA - Gli studenti e le studentesse dell'Itas hanno incontrato il presidente della Croce Verde e i suoi collaboratori nell'ambito del progetto Alternanza Scuola Lavoro

volontari_croce_verde_itas-1
I volontari della Croce Verde all’Itas Matteo Ricci
Vita da volontari della Croce Verde: a scoprirne tutti gli aspetti e i retroscena, e a commuoversi in diversi frangenti,  sono stati gli studenti e le studentesse delle terze classi dell’Itas Matteo Ricci di Macerata  che hanno incontrato sabato, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola -lavoro – Tutela della salute, i volontari della Croce Verde  nell’aula magna dell’Istituto di via Di Pietro.
Dopo una breve presentazione delle attività della Croce Verde, da parte del presidente Mauro Proietti, si è dato corso ad esercitazioni pratiche di pronto soccorso e rianimazione, con la partecipazione attiva degli alunni stessi.
Momenti particolarmente commoventi si sono avuti quando alcuni volontari hanno condiviso le loro esperienze personali, a fianco delle popolazioni terremotate. Il progetto, grazie alla sensibilità dimostrata dal dirigente scolastico  Crescimbeni e dalla professoressa Ricciardi, continuerà sino al mese di maggio
volontari_croce_verde_itas-2 volontari_croce_verde_itas-3
Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie