Evoluzione dell’insegnante di sostegno

Evoluzione dell’insegnante di sostegno

0

CIVITANOVA – Mercoledì 8 marzo dalle 14 alle 18 al “Leonardo da Vinci” seminario di approfondimento a cura del professor Dario Ianes

Dario-Ianes

Dario Ianes

Formazione per gli insegnanti di sostegno: il Cts Macerata – Centro Territoriale di Supporto provinciale (istituito dal Miur nel 2006) organizza in collaborazione con l’U.s.r. Marche – Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale V – Macerata, il seminario di studi regionale dal titolo “L’evoluzione dell’insegnante di sostegno” a cura del professor Dario Ianes del Centro studi Erickson di Trento. L’incontro si svolgerà mercoledì 8 marzo  dalle14 alle 18 all’auditorium I.I.S. “L. da Vinci” di Civitanova – via Mandela.
Il Centro Territoriale per l’Inclusione di Macerata approfondisce la tematica organizzando un seminario di studi a livello regionale, in prossimità dell’uscita della nuova normativa sull’inclusione.
Al seminario prenderanno parte oltre 450 docenti provenienti da tutta la Regione Marche, l’attività rientra nel piano di formazione G.L.I.P. Regionale.

Il prof. Dario Ianes è psicologo, docente di pedagogia speciale e didattica speciale, fondatore e anima culturale delle Edizioni Centro Studi Erickson di Trento, punto di riferimento nazionale per i temi inerenti le difficoltà di apprendimento, della didattica per il recupero e il sostegno, dell’integrazione delle persone con disabilità, delle problematiche adolescenziali e di quelle sociali. Il Centro Studi, oltre ad essere una casa editrice, svolge a livello nazionale attività di formazione e aggiornamento​ per insegnanti, dirigenti scolastici, pedagogisti, operatori sociosanitari e educatori professionali: ogni anno organizza corsi di formazione in servizio, seminari, corsi online e convegni internazionali.

La giornata di studi è in ricordo di Giovanni Soldini – Dirigente tecnico U.s.r. Marche.

Per maggiori info è possibile consultare il sito web www.ctsmacerata.gov.it , la pagina facebook “Cts Pannaggi Macerata”, il sito web www.darioianes.it, scrivere un’email a ctsmacerata@pannaggi.it telefonare allo 0733.32094 I.I.S. Bramante CTS Macerata sede associata I.P.S. “Ivo Pannaggi”.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.