Salone dell’orientamento:
a tu per tu con Unimc

Salone dell’orientamento:
a tu per tu con Unimc

0

MACERATA – Il 9 e il 10 febbraio l’Ateneo apre le porte agli studenti delle scuole superiori: punti informativi e presentazione dell’offerta

salone_orientamento2014_17

Per gli studenti delle scuole superiori è tempo di scegliere se iscriversi all’Università e a quale Ateneo affidare la loro formazione. L’Università di Macerata apre le porte a gli studenti delle superiori e alle scuole. Il Salone di orientamento si terrà il 9 e il 10 febbraio.

L’ateneo apre le porte ai ragazzi offrendo un programma ricco di attività: gli studenti saranno accolti dalle 10 alle 11 dagli operatori dell’orientamento e dai senior tutor, nei due punti informativi allestiti in piazza della Libertà e sotto la Loggia del Grano in via Don Minzoni.

A seguire, dalle 10 alle 12, si svolgeranno gli incontri con i docenti e i tutor dei Dipartimenti per la presentazione dell’offerta formativa e dei corsi di laurea, nelle sedi indicate nel programma. Dopo la pausa pranzo alla mensa universitaria, il Salotto di orientamento propone un approfondimento sulle professioni degli umanisti e un incontro a “Tu per Tu” con la delegata all’orientamento, il consulente di orientamento e i senior tutor del servizio “Pillole di orientamento per una scelta consapevole”.

unimc_salone_orienta_2013_01

Gli studenti possono partecipare singolarmente o con la propria scuola di appartenenza, compilando e inviando la scheda disponibile sul sito .

All’Infopoint in via Don Minzoni gli studenti potranno avere informazioni sulla Scuola di Studi superiori Giacomo Leopardi, sui programmi Erasmus, sul servizio disabilità e sull’Istituto Confucio e sulle borse di studio e gli alloggi dell’Ersu.

SaloneOrientamento2015_01

Se invece sei uno studente della scuola secondaria di primo grado, leggi i consigli per scegliere il tuo futuro percorso scolastico



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.