martedì, Luglio 23, 2024

Una giornata speciale:
Junior Macerata nel tempio del calcio

SPORT - Visita dei baby tesserati al Centro tecnico federale di Coverciano

junior_macerata_coverciano-6-1024x636
I ragazzi di mister Zanconi a Coverciano

Giornata indimenticabile per i baby tesserati della Junior Macerata e per i genitori al seguito, forse anche più emozionati, protagonisti tutti insieme di una domenica speciale a Coverciano.
Il gruppo degli Esordienti 2004 di mister Enrico Zanconi è stato ospite al Centro Tecnico Federale, il tempio del calcio italiano e delle nazionali azzurre, dove si radunano e allenano sia i big convocati dal ct Ventura che le numerose rappresentative giovanili.

junior_macerata_coverciano-2-1024x768
I ragazzi si sono allenati a Coverciano

E’ stata molto più di una gita in Toscana, perché i piccoli talenti della società maceratese (che si occupa unicamente di vivaio) hanno anche effettuato un vero allenamento. Una seduta di due ore molto proficua ed apprezzata perché svolta sotto le direttive proprio di istruttori federali.
Poi la doccia, il meritato pranzo e quindi il pomeriggio di “studio”. La nutrita delegazione della Junior capitanata dal responsabile del settore giovanile Giammario Cappelletti, è infatti entrata nel Museo del Calcio, la perla della Figc e lì lo storico medico della Nazionale Italiana Fino Fini ha fatto da Cicerone regalando aneddoti e curiosità sulla vita sportiva degli azzurri.

junior_macerata_coverciano-4-1024x685
I ragazzi sono rimasti affascinati dai racconti e dalla ricca raccolta di testi e documenti, in più hanno interagito nell’area multimediale comprendente immagini e video. Va ricordato che pochi giorni fa la Fondazione Museo del Calcio ha introdotto nella Hall of Fame del calcio italiano altri grandi personaggi tra i quali Giuseppe Bergomi, Paulo Roberto Falcão, Claudio Ranieri, Silvio Berlusconi e alla memoria Nils Liedholm e Cesare Maldini.
La visita a Coverciano è solo la prima di tante iniziative che la Junior Macerata ha in cantiere per questo 2017 e volte a completare il programma federale per diventare Scuola Calcio Elite.

junior_macerata_coverciano-1-1024x595

 

junior_macerata_coverciano-3-1024x686

 

junior_macerata_coverciano-5-1024x686

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie