sabato, Maggio 18, 2024

Un laboratorio informatico
per la scuola di Pieve Torina

SISMA - La federazione nazionale medici estetici, di cui è vice presidente Patrizia Sacchi, ha donato l'attrezzatura per la struttura scolastica

pieve-torina-consegna-laboratorio-fime-2-650x435
Foto di gruppo con al centro Irene Manzi, Alessandro Gentilucci e Patrizia Sacchi

 

I medici estetici con una raccolta fondi per Pieve Torina lanciata dalla federazione nazionale hanno consegnato ieri un laboratorio informatico alla scuola primaria del comune terremotato. La consegna è stata fatta dalla vice presidente dell’associazione Patrizia Sacchi direttamente al sindaco Alessandro Gentilucci, a tutto il corpo docente e agli alunni nella struttura scolastica provvisoria. Era presente anche la deputata maceratese Irene Manzi. La Fime è una società scientifica nata nel luglio del 2013 e si occupa di ricerca, sviluppo e tutela della medicina estetica, quest’anno è stata riconosciuta dalla Fism come società scientifica accreditata, e fa parte anche di tavoli tecnici al ministero della Salute.

pieve-torina-consegna-laboratorio-fime-3-400x268
Irene Manzi e Patrizia Sacchi

Dopo il 24 agosto i medici estetici hanno deciso di mettersi in moto per fare una raccolta fondi a favore delle vittime del sisma. “Inizialmente era nata per aiutare la zona di Amatrice – dice Patrizia Sacchi –  ma poi dopo le ultime scosse abbiamo deciso di dirottare il nostro aiuto verso la popolazione marchigiana, forse anche più bisognosa e anche perché essendo io di origine maceratese mi sento più in dovere di portare aiuto nella mia regione. Anche se la nostra branca della medicina può sembrare lontana rispetto al dramma che stanno vivendo le popolazioni colpite dal sisma, ci siamo sentiti di fare qualcosa per chi in questo momento è più bisognoso. Abbiamo deciso di dare il nostro contributo al comune di Pieve Torina, e soprattutto volevamo indirizzarci verso il settore scolastico, perché pensiamo che la rinascita e la ricostruzione di un piccolo borgo inizi proprio dai giovani. Ecco quindi la nostra idea di donare un piccolo laboratorio informatico da utilizzare nella scuola primaria in modo da dare un’ opportunità per ricominciare e per far sì che i giovani abbiano le stesse condizioni di studio di chi si è spostato sulla costa”.

pieve-torina-consegna-laboratorio-fime-1-400x268Grande gioia nei bambini nel ricevere il laboratorio informatico: “Oggi si è conclusa una giornata veramente interessante e molto proficua – dice la vicepresidente Fime – a livello di ricchezza d’animo. Una grande emozione vissuta in prima persona e una gioia immensa nel vedere negli occhi dei bambini la felicità. Tante le loro domande e le curiosità, accanto a loro maestre piene di forza e motivazione, decise a non mollare di fronte a questa orrenda catastrofe che ha colpito la loro piccola comunità”.

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie