venerdì, Maggio 24, 2024

Enrico Papi all’Agraria
parla di tv e social

MACERATA - L'istituto Garibaldi ha ospitato il conduttorte televisivo. Domenica torna Scuola aperta

papi1-400x300
Enrico Papi all’istituto agrario

 

Enrico Papi all’istituto agrario “Garibaldi” di Macerata. Il conduttore televisivo, recente protagonista del programma “Ballando con le stelle” dopo un’assenza di alcuni anni dal video, è stato invitato dalla scuola diretta dalla professoressa Antonella Angerilli per l’assemblea delle classi del quarto anno. Papi, ricevuto nell’aula magna, ha parlato di comunicazione, tv e social network. Il conduttore ha spiegato la differenza tra il fare televisione alcuni anni fa rispetto ad oggi e ha spiegato che, poiché non si divertiva più con il proprio lavoro, si è preso una lunga pausa dal video. Il maggior tempo a disposizione gli ha permesso di dedicarsi alla famiglia, anche se dopo alcuni anni ha sentito il bisogno di riavvicinarsi allo schermo: ecco il motivo della partecipazione, nel 2016, a “Ballando con le stelle”.

papi2-650x366
Papi è poi passato a discutere del mondo social, della sua evoluzione e dei fenomeni collegati all’interazione virtuale, sia positivi che negativi. Grandissima la partecipazione degli studenti che hanno fatto numerose domande alla fine dell’incontro. Intanto domenica 29 gennaio c’è un nuovo appuntamento di Scuola aperta. L’istituto agrario invita studenti e genitori a visitare la propria struttura per scoprire la didattica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. L’ultima occasione, prima del termine ultimo per le iscrizioni scolastiche, sarà domenica 5 febbraio, quando la scuola rinnoverà l’iniziativa di Scuola aperta.

Per info: www.itagaribaldi.it oppure telefonare allo 0733/262036.

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie