domenica, Giugno 16, 2024

Delegazione di Russi
aiuta la scuola del Sacro Cuore

MONTELUPONE - I rappresentanti del comune in provincia di Ravenna hanno consegnato al sindaco Pecora un sostegno economico raccolto durante una cena di beneficenza

cena-del-cuore-montelupone-4
I bambini di Montelupone

La solidarietà riscalda i cuori soprattutto quando qualcuno si attiva e si mette in viaggio per manifestare la propria vicinanza. Una delegazione del comune di Russi, in provincia di Ravenna, ha visitato Montelupone, borgo che pur non avendo una situazione paragonabile ai territori ha comunque accusato il colpo inflitto dai recenti terremoti. Il 25 gennaio i rappresentanti di Russi e della frazione San Pancrazio sono arrivati in paese per consegnare un aiuto economico raccolto in una “Cena del cuore” organizzata a San Pancrazio.

cena-del-cuore-montelupone-2-1024x683
Le maestre ringraziano la delegazione di Russi

Il sindaco Rolando Pecora e gli amministratori locali hanno ricevuto il sindaco di Russi Sergio Retini, dall’assessore Lino Calisti e i componenti del consiglio di partecipazione San Pancrazio: Aldo Argelli presidente, Maria Grazia Zama vice, Enea Mancini, Marika Pagliericci ed Enrico Balducci. L’aiuto economico di San Pancrazio è stato destinato alla scuola dell’Infanzia Sacro Cuore, reso inagibile dall’onda sismica. I bambini, che sono ospitati nel piano seminterrato della scuola primaria, hanno accolto nelle proprie aule la delegazione di Russi: un incontro gioioso e spontaneo, impreziosito dai canti dei bambini, dalla loro genuina vivacità e dall’emozione di suor Natalia che, romagnola doc, opera in quella scuola materna da ben 52 anni con l’orgoglio di avervi cresciuto al meglio tante generazioni di monteluponesi.

cena-del-cuore-montelupone-3-1024x683
Suor Natalia

cena-del-cuore-montelupone

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie