giovedì, Giugno 13, 2024

#schiacciamolapaura col minivolley
e l’entusiasmo di Maurizia Cacciatori

BELFORTE - Domenica 5 febbraio alle 15 tutti in campo per una iniziativa di beneficenza a favore dei terremotati

maurizia_cacciatori
Maurizia Cacciatori durante un’iniziativa per bambini


I bambini, lo sport, la scuola la campionessa della pallavolo Maurizia Cacciatori per ripartire dopo il terremoto.
Il 5 Febbraio dalle 15 nella palestra comunale di Belforte del Chienti in via Santa Lucia, i bambini e la pallavolo saranno i protagonisti dell’iniziativa #schiacciamolapaura. Al torneo di minivolley parteciperanno le squadre di bambini (dai 5 ai 10 anni) provenienti dai limitrofi comuni del maceratese colpiti dal sisma dello scorso Ottobre.
Da un’idea di Erika Carassaie della  A.d.U.s. Caldarola Volley, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Belforte del Chienti, nasce l’iniziativa sportiva che ha incontrato il sostegno della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) e l’entusiasmo di Maurizia Cacciatori.
“Dai bambini, dallo sport e dai valori che gli ruotano intorno, questo bellissimo territorio potrà ripartire con più forza e guardare al futuro con grinta ed ottimismo, nonostante i danni causati dal terremoto”, afferma la Cacciatori, che per la prima volta visita l’entroterra maceratese.
Il sisma ha sconvolto le comunità della provincia di Macerata e la quotidianità di adulti e bambini.
Subito dopo il terremoto, le palestre ancora agibili (come quella di Belforte Del Chienti) sono diventate centri di prima accoglienza per la popolazione.
Le scuole e le attività sportive hanno subito uno stop di alcune settimane e ancora oggi molte non sono tornate alla normalità nelle loro strutture.

post-sisma-belforte-del-chienti-6-650x434
Una palestra trasformata in centro accoglienza

La A.d.U.s. Caldarola Volley però, nonostante i problemi relativi alle strutture e all’impossibilità di svolgere normalmente le attività sportive, da subito ha lanciato un’iniziativa di solidarietà a favore del territorio e dei bambini, realizzando le t-shirt #schiacciamolapaura, il ricavato della cui vendita sarà devoluto all’Istituto Comprensivo “S. De Magistris” di Caldarola, per l’acquisto di materiale utile alle attività didattiche, sportive e ricreative che si svolgeranno nelle scuole dei Comuni di Caldarola, Belforte del Chienti, Camporotondo, Serrapetrona, Cessapalombo, duramente colpiti dal sisma.
Durante l’evento pubblico #schiacciamolapaura in calendario a Belforte Del Chienti il 5 Febbraio sarà possibile acquistare le t-shirt e contribuire all’iniziativa solidale della A.d.U.s. Caldarola Volley.
Sarà un pomeriggio di sport ed allegria: #schiacciamolapaura !

SchiacchiamoLaPaura_MiniVolleyconMauriziaCacciatori_Locandina

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie