lunedì, Luglio 22, 2024

“Letture ad alta voce”
ripartono gli incontri in biblioteca

RECANATI - Il 9 gennaio nella sala ragazzi della Comunale il primo incontro del nuovo anno con le lettrici di "Nati per leggere"

cactus_leggere_libri
(Foto d’archivio)

Riprendono il 9 gennaio gli incontri di “Letture ad alta voce” a Recanati. Nella sala ragazzi della biblioteca comunale l’iniziativa riservata ai bambini delle scuole dell’infanzia, da 3 a 6 anni. L’iniziativa organizzata dal Comune, Assessorato alle Culture, con la partecipazione delle lettrici volontarie di Nati per Leggere,è molto apprezzata e registra sempre un’ampia partecipazione. Continua ad attuarsi quindi l’importante progetto di promozione della lettura ad alta voce, fondamentale esperienza nel processo formativo e cognitivo di bambini e ragazzi, oltre che essere per gli stessi un valido supporto da consolidare nel tempo l’abitudine a leggere. Le letture avranno inizio alle 17. Per ulteriori info rivolgersi allo 071-9740021.

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie