sabato, Giugno 22, 2024

Epifania, arriva il ventriloquo
Sabato anche la diretta Rai

RECANATI - Il fine settimana dell'Epifania segna la fine degli appuntamenti natalizi. Il 6 ospite Nicola Pesaresi di Italia's got talent. Nei giorni successivi mercatini, attività per bambini, solidarietà e l'ultima giornata della pista di pattinaggio sul ghiaccio

ventriloquo-nicola-pesaresi
Il ventriloquo Nicola Pesaresi

Una befana in compagnia di Nicola Pesaresi, il ventriloquo semifinalista di Italia’s Got Talent. A Recanati l’Epifania si arricchisce con lo spettacolo dell’artista proveniente dal noto talent show televisivo, in compagnia del suo pupazzo Isotta. L’appuntamento è in piazza Giacomo Leopardi a partire dalle 17,30 e chiude ufficiosamente la programmazione natalizia promossa dall’amministrazione comunale con i commercianti, i comitati di quartiere e il mondo dell’associazionismo locale. Pesaresi, che non si definisce né illusionista e né tanto meno un cabarettista, vive in bilico fra realtà e fantasia, tanto da divenire un tutt’uno con la sua stessa ombra. I suoi spettacoli sono in grado di divertire i bambini ma entusiasmare anche i grandi, attraverso un’arte complessa che in Italia ha pochissimi artisti in grado di proporla.

porta-marina-recanati-natale
Porta Marina addobbata per il natale

Lo spettacolo del ventriloquo apre un fine settimana particolarmente denso di eventi in città. Sabato 7 gennaio “Recanati per i Monti Azzurri”,  la giornata di solidarietà con incontri, mercatini tematici, animazione per bambini a porta Marina, musica e negozi aperti sino a tarda notte in tutto il centro storico, la cena di solidarietà nel convento dei frati cappuccini a Montemorello, lo spettacolo sul ghiaccio in piazza Giacomo Leopardi e aperture straordinarie dei musei civici e della Torre del borgo. Per l’occasione ci sarà la diretta Rai all’interno del Tg3 Marche delle 14 con servizi anche nell’edizione delle 19,30. Alle 21,30 all’Auditorium del centro mondiale della poesia è in programma anche il concerto pro Avsi, con la presenza del pianista Gianluca Luisi organizzato dal centro culturale Giacomo Leopardi. Domenica 8 gennaio gran finale con la chiusura della pista di pattinaggio in piazza Giacomo Leopardi con lo “Snow party winter tour”.

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie