Le Sibille viaggiano in moto
e portano caramelle per l’Epifania

Le Sibille viaggiano in moto
e portano caramelle per l’Epifania

0

URBISAGLIA – Il primo motoclub tutto al femminile guarda avanti, senza trascurare la tradizione. In sella alle due ruote, e inedite befane consegneranno dolcetti ai bambini di Tolentino

motoclub_urbisaglia-1-1024x768

Le Sibille in versione natalizia

Conosci la Sibilla? E’ una maga vissuta in una grotta sui monti Sibillini. A lei sono dedicati racconti e leggende. Dalla magia che continua a suggerire dopo secoli di storia si ispira il motoclub Sibille, composto tutto da donne che amano le due ruote. E’ nato ad Urbisaglia. Le Sibille, pur al passo con i tempi e decise ad entrare in un mondo ancora popolato in maggioranza da maschi, non dimenticano il legame con la tradizione. Così sono già pronte per portare in sella alle loro moto caramelle ai bambini delle zone terremotate per l’Epifania.
Il MotoBefana, la classica distribuzione di caramelle ai bambini nel giorno dell’Epifania, avverrà al centro commerciale La Rancia, e ha l’obiettivo di riportare attraverso i viaggi in moto anima e vita in un entroterra duramente colpito e svuotato.
«Abbiamo scelto Tolentino, uno dei centri colpiti dal sisma ma ancora parzialmente accessibili – dice Ombretta Buongarzoni, fondatrice del gruppo e presidente del Moto Club – per portare un po’ di spensieratezza in questi luoghi. Dopo il terremoto abbiamo perso tanti punti di riferimento e di incontro ma è proprio da qui che vogliamo ricominciare a viverli».

motoclub_sibille-1

Il moto club Sibille è composto da oltre 20 donne della provincia di Macerata, Fermo, Ancona e persino Asti. L’iscrizione è aperta a tutte le donne, marchigiane e non, perchè tra le mission c’è quella di condividere chilometri ed esperienze con altre appassionate in tutta Italia.
“L’idea, o meglio il sogno di un motoclub Fmi tutto al femminile –  spiega Buongarzoni – è maturata lo scorso inverno, quando dopo oltre un anno di uscite in moto insieme ci siamo ritrovate ad essere sempre di più e soprattutto sempre più solidali. Ci piace l’idea di poter avvicinare altre donne a questa passione alla quale spesso non ci si approccia solo per pregiudizio, e di incontrare e condividere con altre motocicliste la nostra esperienza fatta di empatia, solidarietà, confronto e crescita come bikers e come persone”.
Le Sibille si dedicano prevalentemente al mototurismo, organizzando durante l’estate una serie di gite in moto aperte a tutti ma i progetti in cantiere sono tanti.

(a.p.)

motoclub_urbisaglia-2

motoclub_sibille-3

Le Sibille

motoclub_sibille-2



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.