lunedì, Maggio 20, 2024

Anta Diop,
studentessa e protagonista
del film sull’Hotel House

RECANATI - La giovane frequenta l'istituto Bonifazi di Recanati e ha assistito con i compagni di scuola alla proiezione di Homeword Bound girato nel palazzo che accoglie tante famiglie straniere

anta-diop
Anta Diop, una delle protagoniste del film

 

C’è anche Anta Diop, studentessa dell’Istituto Bonifazi di Recanati, tra gli attori adolescenti protagonisti del film Homeward Bound – Sulla strada di casa che racconta la vita all’Hotel House di Porto Recanati.
Nel palazzo multietnico vivono centinaia di famiglie provenienti da diverse parti del mondo.

Proprio in questi giorni si sono svolte con successo nella multisala Sabbatini di Recanati le due proiezioni del film Homeward Bound – Sulla strada di casa – rivolte agli studenti dell’Istituto Superiore Bonifazi. La pellicola firmata dai due registi marchigiani Giorgio Cingolani e Claudio Gaetani parla della realtà quotidiana dell’Hotel House. I due incontri hanno coinvolto circa 200 studenti che dopo la visione del film hanno potuto dialogare con i registi mostrando grande interesse e partecipazione ai temi sollevati dal film e alla modalità con la quale è stato realizzato. Il film è uscito nei cinema il 13 ottobre scorso ed è stato selezionato in alcuni importanti festival nazionali e internazionali. Protagonisti sono alcuni ragazzi adolescenti che vivono nell’Hotel House, l’idea è nata in seguito ad un laboratorio di cinema svolto proprio nel palazzo a partire dalla fine del 2013. Così  Anta Diop si è trovata nella doppia veste di attrice e studentessa e questo ha suscitato ancora maggior partecipazione e interesse da parte degli studenti.

hotel-house
L’Hotel House
homeward-bound-2
La locandina del film
Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie