lunedì, Giugno 24, 2024

Gli studenti piantano il primo albero
del nuovo giardino pubblico

TOLENTINO - I ragazzi, in collaborazione con i tecnici comunali, hanno dedicato le loro attenzioni a un'area verde in via Portanova

festa-albero-2016-1
I ragazzi di Tolentino alla Festa dell’albero

 Come sempre partecipazione convinta di tanti studenti, grandi e piccoli, di tutte le età, alla Festa dell’Albero, il tradizionale appuntamento che ogni anno vede ragazzi e adulti piantumare alberi sul territorio tolentinate.
Quest’anno il delegato all’Ambiente Antonio Trombetta, il sindaco Giuseppe Pezzanesi e l’Ufficio Ambiente del Comune hanno deciso di riservare attenzione ad un’area verde dove dovrà sorgere un piccolo giardino pubblico in via Portanova e finora senza alberi. Per l’occasione è stata sistemata tutta la zona, sono state posizionate alcune panchine e i ragazzi, insieme ai giardinieri comunali, si sono impegnati per piantare diversi alberi di specie autoctoni.
Ad accogliere i bambini e ragazzi il vicesindaco Emanuele Della Ceca e il Consigliere delegato all’Ambiente Antonio Trombetta.

festa-albero-2016-2 festa-albero-2016-3

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie