venerdì, Giugno 14, 2024

Joanna e il suo ottimo francese
primeggiano in regione

MACERATA - L'alunna del liceo classico Leopardi ha ottenuto la certificazione linguistica francese e il primo premio per la categoria Delf B2

joanna-mangiaterra-con-la-prof-sylvie-bartoloni
L’alunna Joanna Mangiaterra con la professoressa Sylvie Bartoloni

Prezioso riconoscimento per Joanna Mangiaterra della classe 5°Br del Liceo classico “Giacomo Leopardi” di Macerata che  ha ottenuto certificazione linguistica francese e  il primo premio per la categoria Delf B2 – Regione Marche. 
Nei giorni scorsi all’Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto si è svolta una giornata di formazione per docenti di  lingua francese organizzata dall’Alliance Française locale. In quest’occasione si sono svolte le premiazioni degli studenti che hanno conseguito le certificazioni Delf con le valutazioni migliori.
Le certificazioni linguistiche sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza della lingua Francese rilasciato dal Ministère de l’Education Nationale.
Esse costituiscono uno strumento di promozione personale sia in ambito scolastico, in quanto considerate credito formativo nel triennio di scuola superiore e presso le Università, sia in ambito professionale.  Durante la cerimonia i premiati hanno ricevuto un attestato e un premio in denaro.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie