venerdì, Maggio 24, 2024

I Giovanissimi di Montecassiano
per la prima volta nel campionato regionale

CALCIO - Impresa dei ragazzi allenati dal mister Emanuele Ciabocco che hanno raggiunto lo storico traguardo

 

montecassiano calcio
Storica impresa dei giovanissimi del Montecassiano Calcio, che per la prima volta nella storia di questa società, si qualificano per disputare il campionato regionale. Questo storico traguardo è stato raggiunto dai ragazzi guidati da Emanuele Ciabocco, nonostante un girone di ferro.
La formazione rossoblu in classifica ha scavalcato infatti squadre molto più blasonate come il Matelica o Potenza Picena. La cavalcata dei ragazzi di Ciabocco si è conclusa con un inaspettato secondo posto dietro all’Academy Civitanovese, con ben 24 punti conquistati sui 30 disponibili, frutto di 8 vittorie su 10 partite.

Emanuele Ciabocco
Emanuele Ciabocco


Grandi soddisfazioni per la squadra che, dopo la conquista del campionato cadetto nella scorsa stagione, quest’anno avrà la possibilità di partecipare al campionato regionale, al via dall’11 dicembre.
«Devo essere onesto nell’affermare che non me lo sarei mai aspettato – ha commentato l’allenatore Ciabocco -, specie dopo aver letto il nostro girone, che per noi sembrava assolutamente proibitivo. Però al termine del girone d’andata, chiuso a punteggio pieno, ci abbiamo creduto sul serio. In due anni con questo gruppo abbiamo vinto prima il campionato cadetto, per poi qualificarci alle regionali. Non posso che ringraziare in primis questi ragazzi con i quali ho vissuto un periodo meraviglioso, poi i miei collaboratori ed accompagnatori, senza dimenticare il responsabile tecnico, il custode e tutti i dirigenti di questa società che ci hanno permesso di lavorare sempre con molta serenità e nessuna aspettativa relativamente al risultato. Sappiamo di essere la matricola del girone regionale e che questo campionato è forse troppo grande per noi, ma è anche molto prestigioso per la nostra squadra e società, per questo motivo moltiplicheremo le nostre energie e sono sicuro che con questo gruppo di ragazzi ci faremo valere onorando sempre la maglia in ogni partita». «Il nostro obiettivo – conclude Ciabocco – sarà quello di migliorare i nostri ragazzi e di formare magari qualche giocatore che possa raggiungere tra qualche anno la prima squadra o categorie più importanti, magari facendo qualche presenza anche nella rappresentativa regionale. Vediamo cosa ci riserverà il futuro».

Leonardo Giorgi
Leonardo Giorgi
Affacciato dal Balcone delle Marche, Leo osserva il territorio maceratese per raccontare tutte le curiosità più interessanti e dare una mano a chiunque sia in difficoltà. Non dorme mai, ed è disponibile notte e giorno per la squadra e per le persone che chiedono il suo aiuto. É chiamato il “Marziano” perchè si rifugia spesso sullo spazio, per non farsi trovare dai potenti che prende in giro. Instancabile scrittore, i suoi unici punti deboli sono i videogiochi Nintendo e la musica rock. Prima di fare il giornalista era un famoso allenatore di Pokémon.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie