La matematica è un gioco a Montelupone

La matematica è un gioco a Montelupone

0

CERVELLONI – Gli alunni della scuola primaria si sono classificati al primo posto nelle Marche nel concorso “Achille e la tartaruga”

Giochi Matematici Montelupone

Gli alunni della scuola primaria di Montelupone

Campioni di matematica, al primo posto nelle Marche, al terzo in Italia: sono questi i risultati degli alunni della scuola primaria di Montelupone che hanno partecipato alla decima edizione dei “Giochi matematici di Achille e la tartaruga”. Gli alunni di Montelupone hanno partecipato in 20 alla prova della durata di un’ora: i bambini, appartenenti alle classi 3°A, 3°B, 4°A, 4°B e 5°A, hanno dimostrato un’ottima preparazione e notevoli capacità nella risoluzione dei problemi.Nella classifica generale si sono segnalati, in ordine di punteggio: Diego Alessandrini, Mikele Fragomeno, Mattia Benfatto, Alissa Gjushi, Francesco Marinangeli, Matteo Giacomelli e Maria Vittoria Landi, premiati per le loro prove eccellenti. Un elogio anche per le insegnanti Paola Conflitti, Marilena Miliozzi e Annalisa Properzi.

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.