martedì, Giugno 25, 2024

Oboe e trombone a confronto

CAMERINO - I ragazzi delle scuole primarie hanno partecipato al concerto del trombonista Matteo Morosi e dell'oboista Manuel Mantovani

 

Cosa c’è di diverso tra un oboe e un trombone? Non è molto difficile scoprirlo. Già le loro forme sono molto diverse e anche i suoni che emettono sono evidentemente differenti. Eppure hanno anche qualcosa in comune: appartengono alla stessa famiglia di strumenti musicali, quella dei fiati.
Hanno avuto modo di sperimentarlo dal vivo  i ragazzi delle scuole di Camerino che hanno partecipato nei giorni scorsi nella sala consiliare di Palazzo Bongiovanni  al concerto del trombonista Matteo Morosi e dell’oboista Manuel Mantovani, entrambi provenienti dal conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo.
Era primo dei cinque appuntamenti della quarta edizione “La Musica incontra la Scuola”, organizzato dall’associazione “Adesso Musica” e patrocinato dal Comune.

oboe_trombone_scuola_musica_camerino (2)

Il concerto del trombonista Matteo Morosi e dell’oboista Manuel Mantovani

oboe_trombone_scuola_musica_camerino (1)

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie