Un campus invernale per ospitare i bambini che non possono andare a scuola perchè è chiusa. Ad avere l’idea la cooperativa Il Grillo che, appresa la notizia della chiusura per temporanea inagibilità della scuola elementare Sant’Agostino di Civitanova Alta, ha deciso di organizzare iniziative a sostegno delle famiglie.
Alcuni alunni – va ricordato- saranno costretti a frequentare le lezioni nel pomeriggio, trasferiti nella scuola media e questo comporterà disagi ai loro genitori causa lavoro. Allora Il Grillo di mattina metterà a disposizione la sua struttura e lì i bimbi potranno oltre che nuotare o svolgere salutari attività motorie, anche fare i compiti e i laboratori manuali. Il progetto si svolgerà dal lunedì al venerdì e partirà al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti. Per prenotarsi telefonare 0733/811309.
Non solo, Il Grillo ha pensato anche alle tante famiglie che purtroppo hanno dovuto lasciare le loro case nell’entroterra devastato dal sisma e sono ospitate proprio a Civitanova. La società consentirà gratuitamente a tutti gli sfollati presenti in città di usufruire della piscina e quindi di prender parte ai corsi di nuoto.
La scuola è chiusa,
tutti in piscina
CIVITANOVA - La cooperativa Il Grillo ha organizzato un campus invernale e offre corsi gratuiti a tutti coloro che hanno dovuto lasciare le loro case