Si è aperta ieri, 28 novembre, nel teatro “Annibal Caro” di Civitanova, la decima edizione della rassegna “A teatro con mamma e papà”, ed è stato subito un gran successo di presenze.
«Il ritorno nel teatro storico – ha commentato il direttore artistico Marco Renzi – è stato un momento davvero emozionate dopo quasi due anni di chiusura. Tantissime le famiglie che hanno fatto sentire la loro vicinanza e che hanno decretato il primo sold out di questa stagione che oramai, a tutti gli effetti, è entrata nella vita della Città».
Pieni i palchi nei tre ordini e piena la platea, un pubblico motivato e paziente ha mostrato all’ingresso il proprio green pass ed apprezzato la scelta degli organizzatori di lasciare tra una famiglia e l’altra una sedia vuota di distanziamento. Già da giovedì i posti erano esauriti e numerose sono state le persone che non sono riuscite a partecipare.
Il pomeriggio è iniziato con la tradizionale assegnazione di libri prima dello spettacolo, un gioco al quale il pubblico partecipa ogni volta con grande divertimento, una sorta di tombola che invita alla lettura, come importante momento di crescita e di formazione. Subito dopo ha avuto inizio lo spettacolo, in scena la compagnia “Giallo Mare” di Empoli con “Trame su Misura”, un lavoro molto originale che ha visto in scena un attore e una disegnatrice, le immagini venivano create in diretta, sotto gli occhi del pubblico e costituivano una sorta di scenografia ottica sulla quale l’attore imbastiva il racconto in rima di due famose favole: “Il Lupo e i Sette Capretti” e “I Tre Porcellini”. Uno spettacolo che ha reso onore allo slogan che lo accompagnava “Le favole come nessuno ve le ha mai raccontate”, perché è stato proprio così, un viaggio divertente e inaspettato nella favola e nel suo mondo magico e sospeso.
Al termine tanti applausi, volti soddisfatti e bambini e bambine che uscivano tenendo per mano i genitori, pronti al prossimo appuntamento, quello di domenica 12 dicembre, quando la scena ospiterà il Mago di Oz.
Prenotazione dei posti a partire da lunedì 6 dicembre ai numeri 0734 440348 – 335 5268147 –
328 6722921