Leonardo Luchetti, reporter di Cronache Maceratesi Junior, sarà uno dei protagonisti del “Civitanova Film Festival”, in programma da lunedì 21 fino a domenica 27 giugno nell’Arena del Varco sul mare del lido Cluana, rassegna cinematografica giunta alla settima edizione. Leonardo, 14enne di Colmurano, reporter junior da quasi un anno, racconterà la sua esperienza mercoledì 23, alle 21,30 sul Varco sul mare, accompagnato da Alessandra Pierini, co-fondatrice di Cronache Maceratesi e responsabile del progetto Cronache Maceratesi Junior.
Il tema portante di questa edizione del Festival è “Cosa Sarà”, ovvero le prospettive e le speranze del domani, la voglia di futuro e la necessità di guardare serenamente avanti, prendendo a riferimento alcuni versi della canzone di Lucio Dalla che caratterizzeranno ogni giornata del Festival. Il momento più atteso della manifestazione è rappresentato dal consueto concorso per cortometraggi che vedrà la partecipazione in gara di 19 opere che verranno proiettate nelle serate del 22, 23 e 24 giugno dalle 22 e saranno giudicate dal pubblico e da una giuria qualificata, composta da: Rosario Capozzolo (regista, autore cinematografico), Damiano Giacomelli (regista, sceneggiatore), Francesca Pierri (Critica, autrice e conduttrice televisiva), Romina Antonelli (attrice) e Marco Mondaini (filmmaker, attore). Domenica 27 giugno, serata conclusiva della rassegna, saranno proiettati e premiati i “corti” vincitori a partire dalle ore 21.30. Come per le precedenti edizioni sono previste proiezioni di lungometraggi, incontri anche pomeridiani in altri luoghi della città, momenti di confronto e intrattenimento, con un particolare sguardo alla condizione femminile.
L’ingresso al Festival sarà gratuito. In ogni giornata del Festival sarà allestita una biglietteria con più postazioni, che dalle ore 18,30 effettuerà le registrazioni e le stampe dei biglietti. L’accesso all’interno del Varco sarà consentito dalle 20,15 circa.
Civitanova film festival, si alza il sipario: pellicole da tutto il mondo