C’era anche una letterina più lunga a Babbo Natale scritta a 46 mani tra quelle premiate nell’Aula Magna di Recanati gremita per la cerimonia. A proporla sono stati gli alunni e le alunne della 1A della scuola San Vito.
Tantissimi bimbi e bimbe accompagnati dai loro insegnanti e da alcuni genitori e nonni che non sono voluti mancare all’evento, hanno animato la manifestazione promossa dal Comune di Recanati assieme agli Istituti Comprensivi Badaloni e Gigli e l’Infanzia Il mondo delle fiabe.
La proiezione di un video sul Natale e i saluti del Sindaco Francesco Fiordomo e dell’Assessore alle culture e pubblica istruzione Rita Soccio hanno accolto i presenti e anticipato le premiazioni. Cerimoniere Babbo Natale che ha consegnato doni a tutti i bimbi e le bimbe grazie alla partnership delle ditte recanatesi Clementoni, Raimbow, Ely – Spiga edizioni e il Si’ Superstore di Villa Teresa. Sempre più alta l’adesione all’iniziativa che è ormai diventata una tradizione all’interno del cartellone degli eventi promossi dal Comune. Più di 500 infatti le letterine e i disegni che i bimbi e le bimbe dell’infanzia e delle scuole primarie di Recanati hanno consegnato a Babbo Natale lo scorso 8 dicembre in piazza Giacomo Leopardi in occasione dell’accensione del grande albero e e nella Casa di Babbo Natale a Porta Marina. Pieno di bontà e speranza il contenuto degli elaborati, dalla richiesta della pace del mondo al rispetto per gli animali, dall’amicizia con i compagni di classe all’eliminazione della povertà e delle brutte malattie.
Tra le promesse l’obbedienza ai genitori, fino al non litigare con sorelle e fratelli e andare bene a scuola. Tante le premiazioni. Riconoscimenti alla scuola dell’Infanzia San Vito, Aldo Moro e Il mondo delle fiabe; la classe 1° A San Vito per la letterina più lunga scritta da 23 bambini; la classe 2° A San Vito e agli alunni Nicolo’ Tubaldi, Angelica Burini e Kate Omo; la classe 3° A San Vito con Mattia Moretti, Alessandro Antonella e Nicole Giuggiolini; la classe 2° A Le Grazie con Matilde Carnevali, Emma Severini e Elia Pepa; la classe 2° A Carlo Urbani con Azzurra Nina, Giorgia Prisco e Lucia Mandolini; la classe 3° A Pittura del Braccio con Sara Magrini, Alex Leonardi e Gaia Sampaolesi; la classe 2° A Lorenzo Lotto e la classe 2° D Lorenzo Lotto.