di Giosuè Grandoni e Matteo Buccolini*
Bruce Springsteen e Roger Waters: sono questi due musicisti da sogno che molti vorrebbero vedere allo Sferisterio di Macerata. Cronache maceratesi Junior lo ha scoperto intervistando diverse persone in centro storico durante il mercato settimanale sul successo degli spettacolo andati in scena in Arena durante l’estate. La maggior parte degli intervistati riferisce di aver assistito all’opera lirica e in particolare a “Il Flauto Magico” più che ai concerti di musica leggera.
Milena Ibro, 39 anni è nata in Albania, ma vive a Macerata dove è proprietaria dell’omonimo negozio di abbigliamento: «Non ho assistito agli spettacoli di musica leggera – afferma – ma sono stata spettatrice del “Flauto Magico” che ho trovato molto moderno».
Silvia Amicucci, 32 anni, di Montefano, lavora nella azienda agricola “La Canestra” ed è stata spettatrice dell’omaggio ai Pink Floyd. Dice: «Concerto perfetto, maschere brave e luogo stupendo».
Luigi Santi, cinquantenne proprietario della “Pizzeria del corso”, pensa più all’aspetto commerciale e nota: «Durante l’estate gli incassi sono leggermente migliorati, ma maggiormente nelle zone attorno allo Sferisterio, si è percepito meno in questa zona del centro storico». Inoltre la maggior parte di questi intervistati vorrebbe che si esibissero allo Sferisterio artisti del genere rock, appunto Bruce Springsteen e Roger Waters.
Giosuè Grandoni e Matteo Buccolini, hanno 12 anni e sono di Macerata. Fanno parte della squadra “Reporter Junior”