sabato, Ottobre 12, 2024

Lezioni di lingue
a Toledo e Cambridge
per cinquanta studenti maceratesi

MACERATA - Le delegazioni dell’Ite “Gentili” sono state protagoniste di una ricchissima e significativa esperienza all’estero

foto-1-1024x768

Una delegazione di oltre cinquanta studentesse e studenti dell’Ite “Gentili” di Macerata, divisa in due gruppi, è stata protagonista di una ricchissima e significativa esperienza all’estero per poter approfondire lo studio delle lingue e allargare il portfolio delle proprie competenze.
Un gruppo si è recato a Toledo, accompagnato delle docenti di Lingue straniere Giuseppina Governatori, Eleonora Ottaviani e Marisa Giannini; nella suggestiva città spagnola gli studenti del “Gentili” hanno frequentato le lezioni al mattino e nel pomeriggio sono stati impegnati in molteplici attività come visite di musei e di città tra cui Madrid, Segovia e Consuegra.
foto-2-1024x473Il secondo gruppo, accompagnato dalle professoresse Paola Palmucci e Maya Katerina Scheggia, è partito alla volta dell’Inghilterra dal 9 al 15 settembre: nella prestigiosa Cambridge, sede di una delle Università più antiche del mondo, i ragazzi e le ragazze hanno alternato le lezioni mattutine al King’s College alla visita di Londra, attraversando i quartieri più suggestivi.
Alessandra Gattari, dirigente del “Gentili” non ha nascosto la propria soddisfazione riguardo queste esperienze di studio all’estero che “allenano” le ragazze ed i ragazzi al dialogo interculturale, a diventare cittadini dell’Europa e del mondo ed avere una visione sempre più globale della realtà che li circonda.

FOTO-DS-SETTEMBRE-2024--768x1024
La dirigente Alessandra Gattari
Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie