martedì, Ottobre 15, 2024

Un kit di posate riutilizzabili,
il dono del sindaco
nel comune plastic free

MATELICA - E' stato il primo cittadino Denis Cingolani a consegnarle personalmente agli alunni e alunne della scuola primaria Lodi

posate_riutilizzabili_matelica-1-769x1024
La consegna del kit da parte del sindaco Cingolani

Un kit di posate riutilizzabili per alunni e alunne della scuola primaria Lodi di Matelica. A consegnarle personalmente, giovedì mattina, è stato il sindaco Denis Cingolani

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale verso una città sempre più plastic free, a partire proprio dalle scuole. Un’iniziativa che si ripete ogni anno e che vede in prima fila anche le insegnanti e la dirigenza scolastica, rappresentata dalla preside Roberta Carboni che ha ringraziato per la donazione.
posate_riutilizzabili_matelica-3-769x1024Il kit viene consegnato in collaborazione con Gma Ristorazione, società matelicese che gestisce le mense scolastiche. «Il kit di posate non è solo uno strumento utile a tutti gli alunni – spiega Cingolani – ma è anche un simbolo di quanto sia importante il riutilizzo dei materiali, a partire proprio dalle posate utilizzate in mensa. Puntiamo così a ridurre l’utilizzo di plastica e soprattutto a sensibilizzare i ragazzi sul tema».

posate_riutilizzabili_matelica-2-769x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie