sabato, Luglio 20, 2024

Tredici studenti da dieci e lode

CIVITANOVA - Sono stati festeggiati alunni e alunne della scuola secondaria di I grado dell'istituto comprensivo Sant'Agostino che hanno concluso brillantemente l’esame del I ciclo di istruzione

10elode-2-1024x771
I premiati e le premiate

Sono tredici gli alunni e le alunne della scuola secondaria di I grado dell’istituto comprensivo Sant’Agostino che hanno concluso brillantemente l’esame del I ciclo di istruzione. Sono stati festeggiati lunedì durante l’evento”10 e 10 e lode” nel suggestivo scenario del chiostro del Sant’Agostino di Civitanova Alta.
I ragazzi e le ragazze hanno ricevuto un attestato di merito dalla dirigente Gloria Gradassi. La serata, introdotta e conclusa dall’intervento del Coro del S. Agostino, ha visto ogni ragazzo e ragazza invitato mettere in evidenza le sue abilità e le sue passioni spaziando dalla musica, alla ginnastica artistica, alla letteratura, alla poesia e agli interessi scientifici. 10elode-3-1024x766 Alcuni alunni e alunne hanno voluto ringraziare commossi la scuola e i docenti che li hanno accompagnati in questo percorso di crescita, altri hanno sottolineato l’importanza di basi solide per affrontare le sfide future.

10eelode-1-203x300
La dirigente Gloria Gadassi

«Grande è stata la soddisfazione della dirigente scolastica, Gloria Gradassi – fa sapere la scuola – perché questo momento ha testimoniato una grande sinergia tra famiglie e scuola, mettendo in luce nelle parole vere dei ragazzi la presenza di un corpo docente qualificato e appassionato. Splendida serata estiva di festa per condividere l’emozione di questo momento conclusivo dell’esperienza scolastica. Un ringraziamento particolare da parte della dirigente scolastica alle collaboratrici Katia Capriotti e Caterina Marziali che hanno organizzato la cerimonia con grande cura».

 

10eelode-2-1024x766

10elode-1-1024x766

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie