mercoledì, Luglio 24, 2024

Una Commedia Divina
per concludere in bellezza
il viaggio nella primaria

MACERATA - I ragazzi e le ragazze della 5B della scuola “F.lli Cervi” si sono trasformati in personaggi medievali, attrici ed attori di uno spettacolo dal nome “Durante…detto Dante” incentrato su Dante Alighieri, il sommo poeta di cui l'istituto comprensivo porta il nome

cervi5-1024x483

Una festa medievale nei locali della scuola primaria “Fratelli Cervi”. Si è tenuto nei giorni scorsi un momento di festa per gli alunni e le alunne della classe 5B, le loro famiglie e le docenti.
Le ragazze e i ragazzi si sono trasformati in personaggi medievali, attrici ed attori di uno spettacolo dal nome “Durante…detto Dante” incentrato su Dante Alighieri, il sommo poeta di cui l’istituto comprensivo porta il nome.
cervi6-1024x480Le ragazze e i ragazzi si sono alternati in diverse canzoni e drammatizzazioni su cenni di biografia, sintesi de “La Divina Commedia” e approfondimenti sulle citazioni più famose. Per vivere lo spettacolo in maniera immersiva, alunne, alunni e docenti si sono esibiti in una danza medievale a cui, al termine dello spettacolo, anche i genitori sono stati invitati ad unirsi.

cervi4-1024x768
Quale conclusione migliore per un viaggio durato cinque anni?
«Durante il loro percorso scolastico – scrivono le insegnanti – le ragazze ed i ragazzi hanno studiato molto, impegnandosi con responsabilità e, negli ultimi mesi, la preparazione allo spettacolo ha dato loro la possibilità di mostrare al massimo la loro crescita in autonomia, maturità e sensibilità.
Le docenti, insieme alle altre figure significative che negli anni hanno compartecipato alla vita scolastica di queste giovani promesse, augurano alla classe 5B delle splendide vacanze estive ed un grande salto alla scuola secondaria di primo grado».
cervi cervi3-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie