martedì, Giugno 25, 2024

Relazione di fine anno su economia e finanza,
i liceali la presentano all’università

MACERATA - Le classi 1 e 2D del liceo scientifico Galilei hanno portato a termine il loro impegno nella sede Unimc in piazza Strambi

CLASSE-1D-2024-768x1024

Giunge al termine l’anno scolastico anche per gli allievi del primo biennio della sezione D, curvatura economico- finanziaria del liceo scientifico “G. Galilei” di Macerata.
Ultimo prestigioso step del loro percorso una relazione finale su argomenti di economia e finanza, da esporre dinanzi alla Commissione dei docenti del Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata, già coinvolti nell’insegnamento delle discipline caratterizzanti la curvatura del liceo “Galilei” in tutto il corso dell’anno scolastico.
CLASSE-2D-2024-1024x768Nella sede rinnovata di Economia di Piazza Strambi, nell’aula 1.5 dell’Università di Macerata gli studenti hanno affrontato con onore l’impegno conclusivo, controllando l’emozione e facendo sfoggio del loro sapere, guadagnandosi così i complimenti per il lavoro svolto da parte di tutta la Commissione.
«Grazie al sodalizio con l’ateneo – scrive la scuola – gli studenti della curvatura economico- finanziaria ogni anno si avvalgono della possibilità di relazionarsi con il mondo dell’Università e di coltivare la passione per le discipline di indirizzo che, ricordiamo, non essendo curricolari ma unità orarie aggiuntive, a fronte di un buon impegno restituiscono grandi soddisfazioni».

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie