lunedì, Giugno 24, 2024

Le fiabe della buona notte,
il magico rituale
si ripete online

MACERATA - I bambini e le bambine della scuola dell’infanzia “Rodari” e della primaria “S. D’Acquisto” hanno ascoltato le letture delle insegnanti direttamente dai loro lettini

fiabe_buonanotte

Le maestre sono entrate in casa di ogni alunno e alunna, anche se solo virtualmente, si sono sedute ai loro lettini e hanno letto una fiaba della buona notte. 

Anche quest’anno si è ripetuta la magia delle “fiabe della buonanotte”. In collegamento online – il 24 novembre e il 1° dicembre – con le loro maestre, i bambini e le bambine di 5 anni della scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” di Macerata, raggomitolati nei loro lettini e abbracciando il loro peluche preferito, hanno ascoltato le storie narrate dalle loro insegnanti. Questo affascinante rituale ha coinvolto anche gli alunni, le alunne e le maestre della classe prima della scuola primaria “Salvo D’Acquisto”.
Gli appuntamenti si sono conclusi con un omaggio al Natale, reso possibile grazie alla lettura dedicata al dono e all’importanza della condivisione.

 

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie