«Tutti si chiedono cos’è la magia. Per noi è stato vedere persone con vite diverse, storie diverse e professioni diverse unite in un unico scopo: veder sorridere i bambini e i loro genitori», questo è il motto di tutti coloro che hanno partecipato alla creazione del Parco Magico, l’installazione permanente al Parco della Rinascita di Tolentino, che verrà inaugurato domenica 9 maggio alle 16.
Si tratta di un’iniziativa volontaria che ha coinvolto la comunità di quartiere con l’obiettivo di creare un percorso educativo per bambini e bambine, famiglie e scuole. Si potranno vedere case di piccoli folletti e di splendide fate, pietre stregate immerse nella magia dell’aria di collina.

Cittadini, cittadine, insegnanti e imprese del quartiere si sono impegnati nelle attività in cui riescono meglio. Sulle casette realizzate dal capomastro di quartiere, insegnanti di asilo nido hanno scritto uno splendido racconto, professoresse d’arte e decoratrici hanno rifinito l’estetica dell’installazione, esperti in comunicazione hanno coinvolto l’estro creativo dei residenti creando un percorso divertente e interattivo, infine esperti di giardinaggio e movimento terra hanno realizzato l’infrastruttura.

Domenica 9 maggio l’installazione sarà resa pubblica, gratuita e permanente per tutti coloro che vorranno godere dell’aria di collina ed immergersi nel Parco Magico.
Tutte le informazioni cliccando su questo link https://www.facebook.com/quartierevvenetottriestesegidio/
