venerdì, Maggio 24, 2024

Il ritorno di Celestino, il pinguino
che chiede aiuto a bimbi e bimbe

AMBIENTE - Con grande entusiasmo i bambini e le bambine della scuola di Montefiore a Recanati hanno accolto il peluche che attraversa l'Italia per affrontare i grandi temi del clima e della sostenibilità

 

Celestino_2-768x1024
Il ritorno di Celestino

Alla scuola dell’infanzia di  Montefiore  a Recanati la settimana scorsa è stata tutta dedicata allo studio sulle conseguenze dei cambiamenti climatici e allo sviluppo sostenibile e anche i più piccoli hanno partecipato. La conclusione con il colorato 3° Global Strike For Future di venerdì 27 settembre.

I bambini e le bambine hanno accolto con grande entusiasmo il ritorno di Celestino: il pinguino peluche che chiede aiuto ai giovani abitanti della Terra, per salvare il pianeta dal riscaldamento globale.

eco_2-300x259
Carezze al futuro

Nello scorso anno scolastico le insegnanti avevano ideato questo progetto per sensibilizzare i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia proponendo loro buone prassi di comportamento funzionali alla salvaguardia dell’ambiente, arrivando alla scelta etica di abbandonare a scuola l’uso della plastica usa e getta (bottiglie e bicchieri) a favore del vetro e di materiali innovativi in mais e bambù.

Anche durante questo anno scolastico appena iniziato si lavorerà con i bambini e le bambine: si presenterà loro un progetto sull’alimentazione. L’obiettivo è far capire l’importanza dei prodotti a filiera corta e cibi fatti in casi a discapito di alimenti confezionati poco sani per noi e per l’ambiente.

eco1-1024x696

eco_3-1024x768
Giovani abitanti del pianeta al lavoro

A scuola senza plastica

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie